Archivio della Categoria 'News'

Qualcosa in meno e qualcosa in più

Domenica 10 Giugno 2007

Questo sabato non c’è stato il nuovo capitolo di CG (che tornerà settimana prossima), però viene inaugurata una nuova sezione: Suggested Projects.
Al suo interno cercherò di proporre tutti quei progetti collegati al panorama giapponese (e chissà forse anche qualcosa di diverso) che meritano di una maggiore attenzione; quelle cose che dopo che le vedi senti di doverle far conoscere a tutti.

La prima sottosezione inaugurata è quella relativa alle scansioni inglesi dove proporrò alcuni manga, ovviamente non pubblicati in italia e disponibili solo in inglese, che svettano sugli altri.
Iniziamo così con Nijigahara Holograph, un seinen bello crudo di Inio Asano, di cui inoltre consiglio la lettura delle sue opere pubblicate in italia quali “What a wonderful world!” e “La città della luce”.

Dimenticavo, ho aggiunto nei link il blog di stephen, traduttore dei MS e MD (e nel caso anche di Nijigahara Holograph); maggiori info nella sezione apposita.

Era una notte buia e tempestosa…

Sabato 10 Marzo 2007

In realtà no, visto l’inverno primaverile che ci troviamo, non era tempestosa, al massimo buia. Tutto però iniziò lì, quando decisi di risvegliare la mia ignorante anima di informatico e mettermi a creare un mio sito degno di questo nome. Per semplificare e velocizzare le cose (sarà stato così?) mi sono appoggiato al servizio blog di Wordpress, rivoluzionando un po’ il tutto in modo da avere due sezioni e “blog” distinte. Il tutto ha richiesto una discreta mole di lavoro, sopratutto a causa della mia “non perfetta” conoscenza dei vari linguaggi di scripting, ma alla fine ce l’ho fatta…!

Perchè fare tutto questo casino del sito e dei due “blog” vi chiederete, non potevi fare un semplice dannato blog come tutti i cristiani? Bè la risposta è, ovviamente, no; per il semplice fatto che questo non sarà un semplice dannato blog, almeno spero. Qui non troverete la mia vita privata (se non per incredibili aneddoti filosofici), e in realtà non so bene ancora neanch’io cosa ci troverete. Sporadiche riflessioni? Forse. Opere personali? Potrebbe essere. Foto e immagini? Quello sicuramente. Update delle sezioni? Ci mancherebbe. Sezioni nuove? Vedere la prima risposta. Insomma, spero si sia capito; se così non fosse maggior motivo per tornare a dare un’occhiata!

Ricordo infine che la sezione Manga vuole essere parte integrante del sito ed è dedicata anche a chi non conosce il genere e tutto quello che gira attorno ad esso; ci saranno informazioni, recensioni e sopratutto scansioni di opere inedite (in questo paese), quindi fatevi stuzzicare dalla curiosità e visitatela.

Questo è tutto, buona navigazione e alla prossima.