Archivio di Marzo 2007

Baseball in valigia

Sabato 31 Marzo 2007

Pasqua si avvicina e si va in vacanza; e quindi? Quindi probabilmente sabato prossimo niente release (a meno di sorprese dentro all’uovo). Vi lascio quindi con un nuovo capitolo di Cross Game che ci avvicina ormai agli ultimi momenti della partita:

Cross Game v5 c34 : Non stai usando la testa
“Grazie alla smorzata di Makihara e la battuta di Koh, la squadra del prefab riesce a pareggiare, ed ora è l’ultimo turno di battuta della prima squadra. Ancora una volta la sfida sarà tra Koh e Azuma…”

Inoltre come ogni sabato ci sono anche le altre release di Italymanga.

Cross Game Strike Back

Domenica 25 Marzo 2007

Dopo l’assenza di settimana scorsa ecco tornare un nuovo capitolo di Cross Game (è uscito ieri ma mi sono dimenticato di fare la release):

Cross Game v5 c33 : Divertitevi
“Ultimo inning di questa partita, sotto di due run, e ultima chance di fare punto per la squadra del prefab nonostante alla battuta ci siano Senda e quelli del terzo anno. L’allenatore però sembra sapere come trattarli…”

Come al solito ecco le altre release di Italymanga.

Saturday Release

Sabato 17 Marzo 2007

Questa settimana purtroppo niente Cross Game; esce però il quinto capitolo di Boken Shonen, che ritengo essere il secondo più bello del volume:

Boken Shonen v1 c5 : Trasmissione
“Tetsuo è uno scrittore senza successo e pieno di debiti che per colmarli organizza un rapimento insieme al suo amico d’infanzia Tomohiko. Ma la bambina che sequestrano si rivela essere la figlia di una loro vecchia compagna di classe…”

A questo link trovate invece anche le altre release settimanali del MTP.

Era una notte buia e tempestosa…

Sabato 10 Marzo 2007

In realtà no, visto l’inverno primaverile che ci troviamo, non era tempestosa, al massimo buia. Tutto però iniziò lì, quando decisi di risvegliare la mia ignorante anima di informatico e mettermi a creare un mio sito degno di questo nome. Per semplificare e velocizzare le cose (sarà stato così?) mi sono appoggiato al servizio blog di Wordpress, rivoluzionando un po’ il tutto in modo da avere due sezioni e “blog” distinte. Il tutto ha richiesto una discreta mole di lavoro, sopratutto a causa della mia “non perfetta” conoscenza dei vari linguaggi di scripting, ma alla fine ce l’ho fatta…!

Perchè fare tutto questo casino del sito e dei due “blog” vi chiederete, non potevi fare un semplice dannato blog come tutti i cristiani? Bè la risposta è, ovviamente, no; per il semplice fatto che questo non sarà un semplice dannato blog, almeno spero. Qui non troverete la mia vita privata (se non per incredibili aneddoti filosofici), e in realtà non so bene ancora neanch’io cosa ci troverete. Sporadiche riflessioni? Forse. Opere personali? Potrebbe essere. Foto e immagini? Quello sicuramente. Update delle sezioni? Ci mancherebbe. Sezioni nuove? Vedere la prima risposta. Insomma, spero si sia capito; se così non fosse maggior motivo per tornare a dare un’occhiata!

Ricordo infine che la sezione Manga vuole essere parte integrante del sito ed è dedicata anche a chi non conosce il genere e tutto quello che gira attorno ad esso; ci saranno informazioni, recensioni e sopratutto scansioni di opere inedite (in questo paese), quindi fatevi stuzzicare dalla curiosità e visitatela.

Questo è tutto, buona navigazione e alla prossima.